un po’ di me

Racconto storie, viste o udite in giro, che mi incuriosiscono. Piccole notizie che approfondisco e che verifico prima di pubblicare. A volte trascrivo ricordi lontani affinchè non svaniscano con le persone che li costudiscono.

Giornalista iscritta all’albo dal 2010, ho iniziato scrivendo di cronaca e politica locale su La Voce del Municipio, periodico locale del Terzo (ex Quarto) Municipio di Roma Capitale, di cui oggi coordino la redazione. Sul web proseguo l’avventura su http://www.europagiovani.com, su http://www.di-roma.com  e su questo blog.

Con alcuni amici ho dato vita all’esperimento, ormai concluso, di una Tv sul web, in streaming su http://www.leavestream.com/serpentara, dove ho imparato a stare davanti a una telecamera e a gestire gli ospiti in studio, i collegamenti via telefono e..gli imprevisti della diretta. Nonchè i dolori di quando qualcosa non funzionava nel server, la registrazione della puntata andava a farsi benedire e con essa la possibilità di rivedere tutto nel tempo a seguire. Non è escluso il ritorno in video, tempo e mezzi permettendo..

Mi trovate anche su youtube, con un po’ di fortuna.

5 Risposte to “un po’ di me”

  1. Nunzia 9 gennaio 2012 a 09:24 #

    Ciao Luciana, vedi che sono arrivata anche qua!!! Un piacere averti conosciuta su fb e modo per conoscere il tuo mondo leggendoti anche su questo blog. Complimenti per il tuo impegno sociale, per la tua sferzante energia e per la tua coerenza costante.
    Un saluto

    Nunzia;)

    "Mi piace"

  2. gianluca malandra 26 luglio 2012 a 13:51 #

    ciao luciana, finiti gli esami di luglio questi acquazzoni mi hanno fatto ripartire col progetto del blog, per essere alle prime armi sono molte le cose che devo imparare e non è facele, comunque ora sei sui miei link, dato che da te ho preso molti spunti…

    "Mi piace"

  3. Carlo Salvatori 5 febbraio 2016 a 09:58 #

    Scusate l’intrusione…
    Sto cercando i contatti del Comitato di Quartiere di Largo Beltramelli per esser informato sul destino del Centro Gabriella Ferri.
    Sono il Presidente dell’Associazione Teatrinteriori e vorrei sapere come dare il mio contributo per la riapertura alla collettività del Centro.
    La ringrazio per l’attenzione.
    Carlo Salvatori

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.