III Municipio di Roma Capitale: sta per scadere l’appalto per la manutenzione delle strade. Allarme buche

17 Lug

(pubblicato su http://www.di-roma.com)

Sta per scadere l’appalto per la manutenzione delle strade del III Municipio. Anche le buche, come i parchi, saranno partecipate?

sottacquasottoterraTra pochi giorni scade l’appalto per la manutenzione delle strade Con una nota trasmessa il 14 luglio, il direttore dell’UTM, dott. Domenico Di Paolo rende noto che tra pochi giorni, precisamente il 25 luglio, andrà a scadere l’appalto di manutenzione e pronto intervento sulle strade del III municipio di Roma Capitale. La cosa è particolarmente grave perché in Campidoglio non è stato ancora approvato il bilancio, quindi non v’è disponibilità di cassa per ripristinare la segnaletica stradale e la realizzazione dei posti parcheggio per gli invalidi, che a detta dello stesso direttore Di Paolo potrebbero portare, almeno in teoria, a “strascichi anche di natura giudiziaria”. Situazione questa che il consigliere Fabrizio Cascapera, Cd, aveva cercato in diverse riprese di porre in evidenza, evidentemente ignorato, se ancora nella seduta del 16 luglio veniva presentata una mozione a contrasto di quella dei M5S che proponevano, su richiesta di un gruppo di residenti, l’adozione dei dissuasori di velocità su via val d’Ala, per un ripristino della segnaletica verticale e orizzontale, ancora alterata per via dei lavori della Metro. Questo il commento del presidente del consiglio municipale, Riccardo Corbucci, dopo aver preso visione del documento: «Stimo il direttore Domenico Di Paolo, il suo grido d’allarme vuole essere uno stimolo forte per il consiglio di Roma Capitale affinché il bilancio venga approvato celermente e contenga maggiori investimenti sui lavori pubblici. Non posso che concordare con lui» Occorrerebbero duemilionitrecentomila euro all’anno per la manutenzione stradale e duecentocinquantamila solo per la segnaletica. L’aula Giulio Cesare ce la farà?

Luciana Miocchi

2 Risposte to “III Municipio di Roma Capitale: sta per scadere l’appalto per la manutenzione delle strade. Allarme buche”

  1. Avatar di MAURIZIO
    MAURIZIO 17 luglio 2014 a 21:32 #

    Al III Municipio cambia poco, semplicemente la manutenzione stradale non c’è. Le strade che vengono curate sono, dai tempi dell’antica Roma, solo quelle centrali. Il nostro codice civile, tuttavia, parla chiaro: chi ha in custodia un bene è responsabile dello stesso. Quindi, se qualcuno si schianta per un tombino divenuto buca deve pagare il Comune.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.