un po’ di me

Racconto storie, viste o udite in giro, che mi incuriosiscono. Piccole notizie che approfondisco e che verifico prima di pubblicare. A volte trascrivo ricordi lontani affinchè non svaniscano con le persone che li costudiscono.

Giornalista iscritta all’albo dal 2010, ho iniziato scrivendo di cronaca e politica locale su La Voce del Municipio, periodico locale del Terzo (ex Quarto) Municipio di Roma Capitale, di cui oggi coordino la redazione. Sul web proseguo l’avventura su http://www.europagiovani.com, su http://www.di-roma.com  e su questo blog.

Con alcuni amici ho dato vita all’esperimento, ormai concluso, di una Tv sul web, in streaming su http://www.leavestream.com/serpentara, dove ho imparato a stare davanti a una telecamera e a gestire gli ospiti in studio, i collegamenti via telefono e..gli imprevisti della diretta. Nonchè i dolori di quando qualcosa non funzionava nel server, la registrazione della puntata andava a farsi benedire e con essa la possibilità di rivedere tutto nel tempo a seguire. Non è escluso il ritorno in video, tempo e mezzi permettendo..

Mi trovate anche su youtube, con un po’ di fortuna.

5 Risposte to “un po’ di me”

  1. Nunzia 9 gennaio 2012 a 09:24 #

    Ciao Luciana, vedi che sono arrivata anche qua!!! Un piacere averti conosciuta su fb e modo per conoscere il tuo mondo leggendoti anche su questo blog. Complimenti per il tuo impegno sociale, per la tua sferzante energia e per la tua coerenza costante.
    Un saluto

    Nunzia;)

    "Mi piace"

  2. gianluca malandra 26 luglio 2012 a 13:51 #

    ciao luciana, finiti gli esami di luglio questi acquazzoni mi hanno fatto ripartire col progetto del blog, per essere alle prime armi sono molte le cose che devo imparare e non è facele, comunque ora sei sui miei link, dato che da te ho preso molti spunti…

    "Mi piace"

  3. Carlo Salvatori 5 febbraio 2016 a 09:58 #

    Scusate l’intrusione…
    Sto cercando i contatti del Comitato di Quartiere di Largo Beltramelli per esser informato sul destino del Centro Gabriella Ferri.
    Sono il Presidente dell’Associazione Teatrinteriori e vorrei sapere come dare il mio contributo per la riapertura alla collettività del Centro.
    La ringrazio per l’attenzione.
    Carlo Salvatori

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: