Archivio | 12:32
Immagine

Cercano di forzare un appartamento in zona piazza Bologna: due georgiani arrestati

3 Gen

[ROMA] Due georgiani senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver cercato di svaligiare un appartamento in zona piazza Bologna.

Nella tarda mattinata del 2 gennaio i Carabinieri avevano riconosciuto uno di loro mentre si aggirava con aria sospetta fuori un condominio di via Verona, mettendosi poi davanti al portone e parlando al telefono con qualcuno a cui sembrava dare indicazioni.

I militari si sono insospettiti e sono intervenuti fermando l’uomo e ispezionando il condominio dove hanno trovato il complice che cercava di forzare la porta di un’abitazione usando alcune chiavi contraffatte.

I due sono stati bloccati e portati in caserma, dove dalle verifiche compiute si è scoperto che uno di loro aveva violato il divieto di reingresso nel territorio nazionale per tre anni, impostogli a seguito del decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Torino e già eseguito con accompagnamento alla frontiera. I proprietari dell’abitazione hanno presentato denuncia-querela e gli arresti sono stati convalidati.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)

Immagine

Stazione Nomentana: rampa imbiancata di fresco | tra quanto tornerà coperta di scarabocchi?

3 Gen

[ROMA] Questa in foto è la rampa che collega la banchina direzione Fiumicino al sottopassaggio pedonale della stazione Nomentana la mattina del 3 gennaio 2024: le pareti sono state imbiancate da pochissimo, coprendo alla meno peggio gli scarabocchi che ancora si intravedono sotto la mano di pittura.

Lasciamo ai lettori l’esercizio mentale di scommettere su quando tempo ci vorrà prima che torni peggio di prima…

A cura di Alessandro Pino

Immagine

Via Del Corso: veicolo della nettezza urbana prende fuoco

3 Gen

[ROMA] Un compattatore della nettezza urbana ha preso fuoco a via Del Corso nella tarda serata del 2 gennaio.

Il mezzo era adibito alla raccolta di materiale cartaceo. Per spegnere le fiamme sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco con una autobotte. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
A cura di Alessandro Pino