
[ROMA] Sulla pagina social Welcome To Favelas è apparso il video di quella che nell’audio viene definita rapina, trattandosi più probabilmente di furto con scasso, avvenuto a Castel Giubileo a quanto sembrerebbe la notte tra l’8 e il 9 febbraio.
A essere colpito è stato il bar tabacchi alla confluenza tra la Salaria e via di Castel Giubileo. Il filmato è stato ripreso da bordo di una vettura che si trovava sul posto per caso e in esso si vede una vettura nera (sembra una vecchia Audi A3) posizionata con il portellone aperto davanti al locale che poi riparte rapidamente dopo che una persona è balzata al suo interno entrando proprio dal bagagliaio, si presume con refurtiva al seguito.
Successivamente appare nel video una donna dall’accento dell’Est Europa che invita gli occupanti della macchina da cui viene effettuata la ripresa a chiamare la Polizia, il tutto mentre suona la sirena dell’allarme.
La risposta che riceve dai suoi interlocutori è quanto di peggio possa esserci, tra risate, bestemmie e il chiaro disinteresse ad avvisare le Forze dell’ordine. Al momento non si conosce l’entità del bottino.
A cura di Alessandro Pino
(Fermo immagine da Welcome To Favelas)