
[ROMA] Un romano trentacinquenne è stato arrestato dai Carabinieri a piazza Bologna nel pomeriggio del 24 maggio con l’accusa di aver cercato di estorcere denaro a un ragazzo con il trucco del finto incidente.
I militari della Stazione di Roma Nomentana erano intervenuti dopo la chiamata al 112 del ragazzo che riferiva di trovarsi alla guida della sua auto e di essere seguito da una persona a bordo di un altro veicolo che aveva simulato un incidente stradale e lo
aveva minacciato avanzando una richiesta di denaro a titolo risarcitorio, seguendolo per raggiungere un bancomat dal quale prelevare i contanti.
I Carabinieri hanno intercettato le due auto in via Teodorico e alla loro vista l’auto segnalata dalla vittima ha tentato la fuga proseguendo a velocità sostenuta tra le vie del quartiere. I Carabinieri sono riusciti a raggiungere il fuggiasco all’altezza di piazza Bologna e a bloccarlo: l’uomo che era già noto per precedenti analoghi è stato arrestato e anche denunciato per guida senza patente, poiché mai conseguita.
Per lui è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione in caserma; il veicolo è stato sequestrato.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
Lascia un commento