Archivio | 07:47
Immagine

Labaro: in casa gli trovano uniformi e distintivi di Polizia e Carabinieri – arrestato

4 Lug

[ROMA] Un quarantottenne che si è scoperto avere da poco perso il posto da guardia giurata è stato arrestato dalla Polizia dopo che in casa gli sono state trovate uniformi complete della Polizia di Stato e dei Carabinieri, una paletta segnaletica, un lampeggiante e soprattutto un tesserino completo di placca in metallo da Maresciallo del Carabinieri con la sua foto.

La vicenda è cominciata nel pomeriggio del 3 luglio in una strada del Labaro, dove una pattuglia del commissariato Flaminio ha fermato l’uomo alla guida della sua utilitaria. Visibilmente agitato, ha consegnato ai poliziotti due dosi di cocaina e ha mostrato loro un tesserino che lo qualificava come appartenente a una società di vigilanza privata.


Gli agenti hanno scoperto poco dopo che in realtà l’uomo non svolgeva più quel lavoro avendo perso il posto e a quel punto sono andati a casa sua per controllare l’arma da lui detenuta. La pistola era nascosta tra i cuscini di un divano ma nell’appartamento sono state trovate più cartucce di quelle denunciate; inoltre sono state trovate le uniformi e l’altro materiale distintivo contraffatto.


La Procura ha poi chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia.
A cura di Alessandro Pino

(foto Questura di Roma)