Immagine

Presso la sede dell’Iceps  l’inaugurazione degli uffici italiani del Cofoce, ente governativo messicano

8 Mag

[ROMA] Gli uffici dello storico ente internazionalistico Iceps (Istituto per la Cooperazione Economica internazionale ed i Problemi dello Sviluppo) hanno ospitato nei giorni scorsi la cerimonia inaugurale della sede italiana del Cofoce (Ente governativo messicano dello stato di Guanajuato).

Hanno preso parte all’evento, culminato con il simbolico taglio del nastro, importanti personalità governative italiane ed estere : Sua Eccellenza Carlos García de Alba (Ambasciatore del Messico in Italia), il dottor Luis Ernesto Rojas Avila (direttore generale di Cofoce), l’avvocato Marco Rago (Ministero Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e consigliere del ministro Antonio Tajani), il dottor Raffaele Fimiano (Ministero Affari esteri e della Cooperazione Internazionale- Segreteria particolare del viceministro Edmondo Cirielli), la dottoressa Emanuela Mari (presidente Commissione Affari europei e internazionali Regione Lazio), il professor Fabrizio Della Bina (presidente dell’Iceps), il dottor Massimiliano Gambini (direttore generale dell’Iceps), l’ingegner Dora Maria Penaloza (Segretaria generale  dell’Iceps).

È stato inoltre letto il messaggio augurale inviato dal Sottosegretario agli Esteri, dottor Giorgio Silli.

La costituzione della sede del Cofoce presso la sede dell Iceps rappresenta  un impegno concreto verso una visione di sviluppo e cooperazione condivisa, fondata sul dialogo e su una storica convergenza di ideali e di interessi.

A cura di Alessandro Pino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.