Archivio | 22:37

precisazione della consigliera comunale Gemma Azuni riguardo il sit in alla casa di riposo di Casal Boccone del 23 novembre

23 Nov

dal post di Gemma Azuni pubblicato sulla condivisione fb  sul gruppo Comitato di quartiere di Serpentara dell’articolo di questo blog  http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwp.me%2Fp1ErPX-6R&h=sAQGMTC31AQGWEW4Z2JVO45mgSEVa4VOnQW269yVG4Paapg  “E’ iniziato il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Casal Boccone”

“forse ha dimenticato altre presenze che dalla mattina presto hanno vigilato affinchè non fossero trasferiti gli ospiti della casa contro il loro volere e cioè la sottoscritta, la segretaria regionale dello SPI Cgil, la CGIL regionale, alcune rappresentanze dei sindacati di base, molti operatori etc. L’informazione deve essere completa per essere credibile”

questa la mia risposta:

“Non  era mia intenzione dimenticare nessuno. Sono state indicate le persone riconosciute e si è cercato di fornire l’informazione più completa possibile, pur con i limiti dei tempi della presa diretta. Ringrazio per la precisazione, che renderà sicuramente più credibile la notizia”

(la prossima volta costringerò Alessandro Pino a chiedere le generalità a tutti i presenti)

Casa di riposo Casalboccone – aggiornamenti alle 13.45

23 Nov

sul posto sono giunti il senatore Idv Stefano Pedica, il vice sindaco di Roma Sveva Belviso e il vice presidente della commissione servizi sociali Daniele Ozzimo, Pd. La discussione si è fatta vivace, con uno intenso scambio di battute tra il vice sindaco e la consigliera Federica Rampini. Al momento risultano trasferiti soltanto quattro ospiti che avevano firmato la richiesta di trasferimento volontario.

A breve il resoconto dell’inviato sul posto Alessandro Pino

Questa sera su Serpentara tv, canale web, trasmissione sulla giornata di oggi con ospiti alcuni dei politici presenti oggi. Interventi in diretta possibili tramite chat

Luciana Miocchi

È iniziato il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Casal Boccone

23 Nov

Da questa mattina sono iniziate ale operazioni di trasferimento degli ospiti della casa di riposo di via di Casal Boccone, struttura gestita dal Comunew di Roma, che verrà definitivamente chiusa al 31 dicembre perchè considerata troppo costosa da mantenere a bilancio, soprattutto per via del canone di locazione da pagar all’Enpals, proprietario degli edifici.

Sul piazzale antistante in questo momento ci sono una trentina di persone, tra anziani ospitati, sostenitori e operatori. Il presidio è iniziato presto, con panchine messe di traverso e l’ex presidente del consiglio municipale Teresa Ellul che si è sdraiata per terra.

Alle 11 sono presenti i consiglieri municipali del Pd Riccardo Corbucci e Federica Rampini, nonchè la consigliera comunale del gruppo misto Gemma Azuni. Nessuno della maggioranza municipale nè comunale si è ancora visto.

All’interno dei cancelli è ancora presente il camioncino che dovrebbe provvedere al trasloco.

Molti degli anziani sono in lacrime, altri sono rassegnati. Chi tra loro accudiva dei piccoli animali in giiardino ha avuto la brutta notizia che non potrà portarli con se nella nuova destinazione. Una vecchina continua a ripetere che lei vuole morire li dentro, non vuole andare da nessun’altra parte.

Agli anziani, formalmente  è stata fatta fatta firmare una richiesta per essere trasferiti ma lamentano di essere stati quasi costretti, perchè gli è stato prospettato che a breve sarebbero state staccate le utenze di luce, acqua e gas.

Luciana Miocchi

Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=311783558832627&set=p.311783558832627&type=1&ref=nf