Annunci

È iniziato il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Casal Boccone

23 Nov

Da questa mattina sono iniziate ale operazioni di trasferimento degli ospiti della casa di riposo di via di Casal Boccone, struttura gestita dal Comunew di Roma, che verrà definitivamente chiusa al 31 dicembre perchè considerata troppo costosa da mantenere a bilancio, soprattutto per via del canone di locazione da pagar all’Enpals, proprietario degli edifici.

Sul piazzale antistante in questo momento ci sono una trentina di persone, tra anziani ospitati, sostenitori e operatori. Il presidio è iniziato presto, con panchine messe di traverso e l’ex presidente del consiglio municipale Teresa Ellul che si è sdraiata per terra.

Alle 11 sono presenti i consiglieri municipali del Pd Riccardo Corbucci e Federica Rampini, nonchè la consigliera comunale del gruppo misto Gemma Azuni. Nessuno della maggioranza municipale nè comunale si è ancora visto.

All’interno dei cancelli è ancora presente il camioncino che dovrebbe provvedere al trasloco.

Molti degli anziani sono in lacrime, altri sono rassegnati. Chi tra loro accudiva dei piccoli animali in giiardino ha avuto la brutta notizia che non potrà portarli con se nella nuova destinazione. Una vecchina continua a ripetere che lei vuole morire li dentro, non vuole andare da nessun’altra parte.

Agli anziani, formalmente  è stata fatta fatta firmare una richiesta per essere trasferiti ma lamentano di essere stati quasi costretti, perchè gli è stato prospettato che a breve sarebbero state staccate le utenze di luce, acqua e gas.

Luciana Miocchi

Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=311783558832627&set=p.311783558832627&type=1&ref=nf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: