Dopo il disastroso terremoto in Centro Italia dello scorso 24 agosto furono in molti ad accorrere a piazza Sempione per donare generi di prima necessità. La generosità dei cittadini fu tale che una parte del materiale (vestiti e giocattoli) non fi ritirata dalla Protezione Civile, risultando eccedente il fabbisogno reale ed è rimasta
custodita nella sede del Terzo Municipio. Per questo è stato pubblicato un avviso ufficiale rivolto alle
associazioni No Profit operanti sul territorio che siano interessate all’utilizzo di detto materiale per finalità sociali. Tali associazioni potranno
inviare domanda di ritiro all’Ufficio Consiglio e Commissioni del Municipio Roma III entro il 25 ottobre 2016 al seguente indirizzo mail: servizioconsiglio.mun03@comune.roma.it .
La domanda andrà sottoscritta dal rappresentate legale e corredata di copia del documento di identità in corso di validità, dell’atto costitutivo e dello statuto dell’Associazione da cui si evince lo scopo non di lucro della stessa.
A seguito delle domande pervenute, la IV Commissione Consiliare Permanente (Politiche Sociali e Servizi alla Persona, Politiche Sanitarie, Indirizzi Farmacap e Agenzia Comunale per le tossicodipendenze, Politiche Abitative, Emergenza Alloggiativa) del Terzo Municipio della Capitale contatterà le Associazioni interessate per definire orari e modalità del ritiro del materiale in argomento.
Alessandro Pino
