Primavera in Terzo Municipio: tutti all’aria aperta! – di Alessandro Pino

12 Apr

E tornata la bella stagione e con essa sono ricominciate anche le iniziative all’aria aperta nelle zone verdi pubbliche del Terzo Municipio per far conoscere e valorizzare il territorio, rivolte sia ai grandi che ai più piccoli. A inaugurare il calendario è stata la “Festa di Primavera” tenutasi il pomeriggio di sabato primo aprile nel parco noto come “L’isola che non c’è” in via Dell’Ateneo Salesiano. Organizzata dal Comitato di Quartiere Porro Lambertenghi che ha in affidamento l’area – rimasta per lunghi anni in abbandono – la giornata ha visto dapprima una pulizia straordinaria di tutta la strada con il supporto dell’Ama e al pomeriggio la celebrazione con il cappellano dell’azienda di nettezza urbana e diversi momenti di 

image

intrattenimento artistico e musicale. Tutto questo come primo passo di un ideale percorso che vuole coinvolgere le realtà locali valorizzando il parco e le zone ad esso adiacenti.
Il sabato successivo, 8 aprile, sono state le aree verdi in zona Serpentara – il parco delle Betulle e quello delle Magnolie – ad animarsi per tutto il pomeriggio con partite di calcio, basket, laboratori creativi di riutilizzo, scambi di figurine e laboratori di giardinaggio didattico per educare i più giovani alla sensibilità ecologica. A promuovere le attività, in questo caso, sono stati il Comitato di Quartiere Serpentara, l’associazione Aurora e la onlus Terra dei Piccoli, con il patrocinio del Terzo Municipio.
Alessandro Pino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.