
[ROMA] Aveva attirato l’attenzione di diversi cittadini la presenza di una persona senza fissa dimora vista negli ultimi giorni in via Luigi Capuana a Talenti.
La mattina del primo settembre c’è stato un intervento della Sala Operativa Sociale con il supporto del Nucleo Assistenza Emarginati e del 118 per valutare le condizioni dell’uomo che è stato identificato: si tratta di un Italiano di 43 anni la cui famiglia vive in Germania.
L’uomo è stato collaborativo ma purtroppo ha rifiutato le cure mediche, nonostante abbia parte di una gamba che rischia di andare in cancrena. Non è stato possibile effettuare il Trattamento Sanitario Obbligatorio perché risulta in condizione di intendere e di volere.
Avrebbe però accettato le liste delle mense e dei dormitori. La persona sarà monitorata anche nei prossimi giorni. Nelle prossime ore gli operatori proveranno a contattare la famiglia tramite l’ambasciata Italiana in Germania.
«Da cittadino e da Consigliere di questo municipio credo di aver fatto il massimo per poter aiutare questa persona» commenta Manuel Bartolomeo, capogruppo FdI in Terzo Municipio, che ha seguito di persona il caso.
A cura di Alessandro Pino