
[ROMA] Lunedì 2 ottobre l’aula consiliare di piazza Sempione 15 ospiterà un’iniziativa nel quadro della “Giornata del Sí alla donazione di organi e tessuti”.
Si parlerà di quanto sia importante aderire alla donazione di organi durante il rinnovo della carta di identità. Saranno presenti pazienti che hanno ricevuto il dono del trapianto con le loro storie di vita, i medici e le associazioni che promuovono la cultura delle donazioni di organi e dei trapianti, il coordinamento nazionale trapianti del ministero della salute. Interverranno tra gli altri il professor Mariano Feccia, il dottor Sergio Filippelli, la consigliera capitolina Francesca Leoncini.
Attualmente in occasione del rinnovo della carta di identità il 50% dei cittadini dice si, il 25% dice no ma ancora un 25% non si esprime perché non è preparato alla scelta.
Il dibattito verrà moderato dalla dottoressa Marta Marziali, medico e consigliere in Terzo Municipio, che sottolinea così l’importanza della manifestazione: «È un gesto d’altruismo importante che va diffuso ed è doverosa la campagna di informazione che il Comune di Roma, insieme al centro nazionale trapianti, ha preso l’impegno di portare avanti». L’inizio è previsto per le 16 e 30.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento