Archivio | 11:16
Immagine

Controlli sui locali a Labaro e Prima Porta: denunce e multe per migliaia di euro

23 Ott

[ROMA] I Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia, con la collaborazione dei militari del Nas di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno svolto servizi straordinari a Labaro e Prima Porta, per tutelare la salute dei consumatori.

I militari della Stazione Roma Prima Porta durante controlli agli esercizi commerciali, hanno denunciato i titolari di due bar-tavola calda per furto di energia elettrica i cui contatori erano allacciati abusivamente alla rete pubblica.

I titolari di due frutterie e due mini market sono stati multati per 4.000 euro a causa della assenza dei requisiti generali in materia di igiene e degli adempimenti delle procedure Haccp.

Il titolare di un bar-ristorante di Labaro, invece, è stato multato di 3.000 euro, perché sono stati trovati alimenti privi di tracciabilità. L’uomo è stato denunciato anche per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e impiego di un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno, nei cui confronti è stato emesso un decreto di espulsione dal territorio italiano.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)