Archivio | 14:24
Immagine

Reati predatori a Colli Aniene e Pietralata: due in manette

16 Lug

[ROMA] Due persone sono state arrestate dalla Polizia a Pietralata e Colli Aniene in diverse operazioni contro i resti predatori.

Il primo a finire in manette è stato un cileno trentottenne già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di furto aggravato in concorso.


Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Commissariato Sant’Ippolito, un uomo si era avvicinato al carrello di una donna di 87 anni mentre faceva la spesa in un supermercato in via Pietralata arraffando la sua borsa per poi passarla a un complice, il cileno appunto, per poi fuggire. Gli investigatori intervenuti dopo il furto hanno visionato i filmati della videosorveglianza del supermercato e hanno invitato le immagini dei due uomini ai colleghi in borghese che hanno iniziato la ricerca; il cileno con la refurtiva si è poi recato in una tabaccheria e con la carta di credito della donna ha comprato delle sigarette. Riconosciuto dai poliziotti, lo stesso ha cercato di sbarazzarsi della carta ma è stato fermato e arrestato dopo alcuni accertamenti


Invece un trentaquattrenne accusato di rapina aggravata è stato arrestato
dai poliziotti del IV Distretto San Basilio in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma. Per l’accusa l’uomo, ha rapinato in due occasioni nei mesi scorsi un esercizio commerciale in via Edoardo D’Onofrio in cui era entrato armato e mascherato, portando via una volta 400 euro e l’altra 160 euro per poi fuggire in entrambi i casi a piedi.
A cura di Alessandro Pino