
[ROMA] Quattro uomini di etnia rom sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver rapinato in casa uno studente a Monteverde Vecchio lo scorso 19 marzo.
La vittima aveva riferito di essere stato preso a schiaffi e minacciato di morte da banditi che erano entrati in casa forzando una porta finestra.
I criminali si erano poi impossessati di circa 500 euro in contanti, fuggendo a bordo di un’auto sportiva di grossa cilindrata, noleggiata con contratto intestato a prestanome, evidentemente per eludere le indagini.
Gli investigatori però sono riusciti a risalire agli arrestati dopo servizi di osservazione, controllo e pedinamento oltre che con l’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza relativi alle aree limitrofe al luogo della rapina; in base agli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Roma ha emesso un decreto di fermo urgente nei confronti dei quattro uomini, tutti con analoghi precedenti. Per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere. È stato fermato di iniziativa anche un minorenne.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
Lascia un commento