Archivio | 20:09
Immagine

Castel Giubileo: dopo aver preso il figlio a scuola trova il finestrino spaccato e il Pc rubato

29 Apr

[ROMA] Un nostro lettore ci segnala un furto con scasso avvenuto nel pomeriggio del 29 aprile a Castel Giubileo.

Vittima la moglie, che dopo aver preso loro figlio a scuola è andata al vicino parco con il bambino; al loro ritorno dopo circa un’ora hanno trovato un finestrino della macchina spaccato. Dall’interno era stato razziato lo zaino con dentro materiale di lavoro tra cui un computer portatile. Per il furto, a quanto ci riferisce il lettore, è stata sporta denuncia.

Il fatto- che non va assolutamente sottovalutato perché è proprio quella che viene impropriamente chiamata microcriminalità a minare il senso di civile convivenza- segnala l’avanzare del degrado e della delinquenza anche in contesti a dimensione quasi paesana come Castel Giubileo, nei quali si sarebbe portati ad abbassare la guardia, per così dire, rispetto a zone ritenute più a rischio. Evidentemente non è più così.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Piazza Bologna: controlli sulla movida, alcool e droga

29 Apr

[ROMA] I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, con il supporto del Nucleo Radiomobile di Roma e del personale della Asl hanno svolto un servizio di controllo straordinario  sulla movida nella zona di piazza Bologna.


Durante le attività é stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool un venticinquenne romano: per lui ritiro della patente e veicolo sequestrato.

Due esercizi pubblici sono stati multati, uno  per incongruità del documento di valutazione rischi, l’altro per requisiti inerenti ambienti di lavoro e questioni igieniche e manutentive.

Infine sette persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish  sono state multate e segnalate al Prefetto.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)