Archivio | 13:53
Immagine

Ospedale Sant’Andrea: tenta di uccidere il compagno di camera 84enne

28 Dic

[ROMA] Folle violenza all’ospedale Sant’Andrea nella tarda serata del 27 dicembre: un indiano di 43 anni ha tentato di uccidere un ottantaquattrenne ricoverato nella sua stessa stanza.

Lo straniero, ricoverato nel reparto di gastroenterologia, ha improvvisamente dato in escandescenze scagliandosi contro l’anziano, prima percuotendolo e poi tentando di   soffocarlo a mani nude mentre si trovava a letto.

L’intervento del personale medico che ha sentito i rumori provenire dalla camera, ha fermato l’aggressione salvando la vita all’anziana vittima.

All’arrivo dei Carabinieri della
Stazione Roma Tomba di Nerone
l’indiano si è scagliato con violenza anche contro di loro, spintonandoli nel tentativo di opporsi all’arresto ma alla fine
è stato bloccato e portato a Regina Coeli con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Quartiere Trieste: ladri acrobati al secondo piano di un palazzo | uno in manette

28 Dic

[ROMA] Tre ladri acrobati sono stati sorpresi dai Carabinieri nel quartiere Trieste la notte del 28 dicembre: uno dei tre, un albanese di 23 anni senza fissa dimora e con precedenti, è stato bloccato.

È stata una chiamata al 112 a indirizzare i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli in via Tolmino.

I Carabinieri sono arrivati mentre i tre criminali si calavano dal balcone di un appartamento al secondo piano usando una lunga corda. I tre a quel punto sono fuggiti scavalcando recinzioni e siepi condominiali ma dopo un  inseguimento uno di loro è stato bloccato e arrestato in flagranza per tentato furto e resistenza, oltre ad avere notificata un’ordinanza di custodia cautelare pendente dal 2021.

L’albanese è stato portato a Rebibbia, mentre proseguono le ricerche dei complici riusciti a scappare.
A cura di Alessandro Pino