Archivio | 19:58
Immagine

Conca d’Oro: sventato furto con scasso a un negozio

9 Feb

[ROMA] Un tentativo di furto ai danni di una profumeria in via Conca d’Oro è stato sventato dai Carabinieri la notte del 9 febbraio.

Era da poco passata l’una quando un’auto scura di grossa cilindrata si è allontanata a forte velocità all’apparire di una pattuglia dei militari della Stazione di Roma Casal Bertone.

Si è poi accertato che ignoti criminali, probabilmente gli occupanti dell’auto in fuga, avevano cercato di danneggiare la vetrata del negozio, verosimilmente usando un pesante martello.

Sul fatto si sta indagando anche visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Metro Jonio: ubriaco aggredisce operatore di stazione e danneggia veicoli

9 Feb

[ROMA] Paura e degrado la mattina dell’8 febbraio alla fermata Jonio della metro B1: un peruviano di 33 anni in preda all’alcool ha aggredito alle spalle un operatore di stazione, colpendolo ripetutamente con un cartello stradale in plastica.

Successivamente lo straniero è uscito dalla stazione scaraventando a terra uno scooter parcheggiato.

Allertati da alcune chiamate al 112, sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno bloccato l’uomo, rientrato per nascondersi sulla banchina; il peruviano è stato portato in codice rosso psichiatrico  all’Umberto I e denunciato per lesioni, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio, dato che è stato necessario interrompere la circolazione dei convogli per circa venti minuti.

L’operatore della metropolitana è stato portato in codice giallo al Pertini ma non è in pericolo di vita.
A cura di Alessandro Pino