E’ comparso legato su un palo della luce in via Salaria, poco prima della caserma dei Carabinieri. Un cartello per avvisare che vigili urbani in borghese hanno effettuato controlli per verificare il corretto comportamento dei proprietari dei cani (forse non ne faranno più?). Meno male che è specificato in borghese, così nessun residente potrà dire di non aver visto divise bianche in giro. Perchè sicuramente si sarebbe esposto il problema derivante dalla ripresa usanza di parcheggiare bellamente a cavallo del marciapiede dall’altro lato della via, dove vige il divieto di sosta. Agenti della Polizia di Roma Capitale da queste parti però se ne vedono pochini, pare che non ce ne siano per farli arrivare fin qui per multare chi impedisce ai pedoni di usufruire dei marciapiedi.
Auto si ma cacche no, in quel tratto non se ne vedono. Dopo aver atteso per anni i marciapiedi ora è difficile che qualcuno faccia finta di niente, sembrerebbe come lasciar andare il cane in soggiorno dopo aver passato la cera. Mentre al parcheggio affianco al parco Nobile, li dove vengono portati a sgambare i cani, in barba al divieto di farli avvicinare a cento metri dai giochi dei bambini, ce ne sono e pure parecchie. Così come ce ne sono all’interno del parco stesso, alcuni entrano con gli animali senza nemmeno il collare. Tanto chi controlla, dicono facendo spallucce e sorrisini. Probabilmente gli agenti in borghese sono stati così bravi da passare inosservati..
Una proposta per istituire l’area cani anche a Settebagni c’è stata, presentata dal consigliere Riccardo Corbucci, qualche tempo fa. Approvata. Non finanziata per mancanza di fondi. Evidentemente la realizzazione di nuove aree cani a cui fa riferimento il cartello fotografato in via salaria non è una affermazione rivolta a questo quartiere. Nemmeno l’istallazione di macchinette distributrici di sacchetti. La convenzione con la Lav onlus non è dato da sapere cosa preveda, da queste parti. Come dire, vi guardiamo senza farci vedere, comportatevi bene. Ma siccome siete tanto bravi, attrezzatevi in proprio come potete. Come sempre, verrebbe da dire…
Luciana Miocchi
a meno che non sia una bufala, questo cartello
"Mi piace""Mi piace"
I Vigili Urbani del IV Municipio sono tutti occupati a multare le automobili parcheggiate accanto ai vari cantieri della metropolitana, anche in posti dove non danno fastidio a nessuno. In una delle riunioni inutili organizzate dal Municipio a precisa domanda di una rappresentante del mio Comitato sul perchè quando vengono chiamati per il mancato rispetto degli orari dei cantieri non vengono mai a verificare, hanno risposto che di notte hanno solo un’ automobile per tutto il Municipio, ma di giorno scendono a flotte a Valmelaina per sfruttare la carenza cronica dei parcheggi, dovuta all’enorme cantierizzazione, e rimpinguare le languide casse comunali. Perciò, cara Luciana, cosa vuoi che importi alla Polizia Municipale di quel quartiere al confine (quasi) remoto del IV Municipio, quando c’è una miniera d’oro per il Comune intorno ai cantieri Metro B1? Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
…pensa un po’, non gli interessa del quartiere al vallo del Comune di Roma per i divieti di sosta ma gli interessa per le cacche, tanto da venire a fare controlli in borghese. Uao 😀
"Mi piace""Mi piace"
Mani ignote hanno fatto sparire il cartello, quest’oggi.
"Mi piace""Mi piace"