Nei giorni scorsi, stante l’insufficente disponibilità di Aec (Assistenti Educativi Culturali) per gli alunni disabili nelle scuole del Terzo Municipio, i genitori degli stessi erano stati invitati a farli tornare a casa prima a seconda della presenza o meno degli assistenti. Un gruppo di genitori di alunni dell’Istituto Comprensivo Montessori di piazzale Adriatico ha ritenuto inaccettabile la proposta decidendo quindi di fare
uscire anticipatamente anche i propri figli non disabili assieme ai loro compagni. L’iniziativa ha attirato l’attenzione dei media e infatti sul marciapiede antistante la scuola assieme ai genitori vi erano diverse troupe di telegiornali anche nazionali.
Alessandro Pino

La mancanza che grava sulla scuola è di ore del sostegno ” buona scuola “…è stato espresso gia’ in riunione della consulta H dalla referente del sostegno scolastico la sig. Cristina Pani……le ore di aec anche se per alcuni casi insufficienti a breve saranno portate ad 11’5 ad alunno per poi essere aumentate, tralasciare questo importante mancamento del sostegno da parte del Miur non aiuta i nostri ragazzi per far si che la scuola migliori.
"Mi piace""Mi piace"