[ROMA] Un ventinovenne italiano è stato arrestato dalla Polizia a Vigne Nuove perché sospettato di essere uno spacciatore di droga.
È accaduto in via Augusto Genina dove gli agenti del III Distretto lo hanno trovato in possesso di diverse dosi di stupefacenti. L’arresto è stato convalidato. A cura di Alessandro Pino
[ROMA] Un agente della Squadra Mobile di Roma, libero dal servizio, passando in via dei Durantini, ha visto una colluttazione tra due uomini nei pressi di una farmacia. Il poliziotto si è avvicinato fermato e ha riconosciuto uno dei due quale titolare della farmacia lí vicino, cercando di dividerlo dall’altro.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Santa Maria del Soccorso che insieme all’agente, hanno diviso i due in lotta.
Si è appreso poi che poco prima, l’altro personaggio era entrato nella farmacia aggirando il bancone e ordinando alla commessa di consegnargli l’incasso della cinquecento euro.
Il farmacista, avvisato dalle sue dipendenti, ha inseguito il rapinatore cominciando il combattimento e venendo colpito al volto, riportando un trauma facciale e sopracciliare. L’aggressore è stato perquisito: aveva nascosta una replica di pistola senza prescritto il tappo rosso. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere. A cura di Alessandro Pino
[ROMA] Una notte bianca, non si musei ma al mercato Serpentara di via Talli: è quella che si svolgerà sabato 24 giugno. Sono previsti musica e iniziative per bambini in modo da fare diventare il mercato una piazza estiva per quartieri dove scarseggiano le iniziative culturali e di socialità legate alla stagione calda.
Così commenta Marta Marziali, capogruppo di Italia Viva in Terzo Municipio: «L’evento della Notte Bianca del mercato di Serpentara è una ottima notizia per il nostro territorio. Ringrazio pertanto gli operatori che con generosità hanno pensato e realizzato questa serata a cui sarò ben lieta di partecipare con la mia famiglia». A cura di Alessandro Pino