
[ROMA] Paura in zona Vescovio da dove al 112 è arrivata la segnalazione di spari provenienti da una finestra verso alcuni passanti in strada.
Sul posto i poliziotti hanno constatato che un portone era stato effettivamente danneggiato da alcuni pallini sparati, poi trovati terra.
Dopo aver ascoltato alcuni testimoni, gli agenti hanno individuato l’appartamento da cui potevano essere stati sparati i colpi e hanno bussato alla porta.

Il proprietario da subito si è mostrato atteggiamento nervoso e poco collaborativo, riferendo agli agenti di non possedere alcun tipo di arma.
A questo punto però gli investigatori hanno deciso di perquisire la casa: nei cassetti di un armadio e sotto il letto è stato trovato un elevato numero di pistole e fucili ad aria compressa con relativo munizionamento, oltre ad armi bianche.
Tra gli oggetti sequestrati c’erano quattro fucili di cui uno a canne mozze, quattro pistole, tre tira pugni di cui uno dotato di taser elettrico, diverse confezioni per il munizionamento e tredici armi bianche tra pugnali e coltelli ed un machete.
È stato poi riscontrato che tutte le armi da soft air erano senza la colorazione rossa prevista dalla legge.
Dagli accertamenti è risultato inoltre che l’uomo era privo di titoli idonei all’acquisto delle armi bianche rinvenute. Alla fine
ė stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva e omessa custodia di armi e per getto pericoloso di cose.
A cura di Alessandro Pino (Foto Questura di Roma)
Lascia un commento