
[ROMA] Un ventenne di Napoli è stato arrestato dai Carabinieri al quartiere Africano con l’accusa di estorsione ai danni di un’anziana residente con il famigerato trucco del finto avviso di incidente a un parente.
I militari della stazione Viale Libia hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra i palazzi di viale Somalia e lo hanno fermato per un controllo, trovandolo in possesso di numerosi gioielli in oro, 750 euro e banconote in lire.
A quel punto i Carabinieri hanno eseguito ulteriori accertamenti dai quali è emerso che il giovane poco prima avrebbe contattato al telefono telefonicamente una signora di 76 anni originaria spacciandosi per “maresciallo dei Carabinieri” e informandola che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale, invitando poi il marito di 83 anni a presentarsi presso una fantomatica caserma per raggiungere il figlio, convincendolo così a uscire di casa lasciando sola la moglie.
Una volta raggiunta la donna presso l’abitazione, il venteenne avrebbe convinto l’anziana vittima a consegnargli il denaro e i gioielli per evitare conseguenze penali al figlio.
I Carabinieri hanno così bloccato l’indagato e hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata riconsegnata all’anziana.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento