Immagine

Cantiere Anas per la rotonda di Settebagni: dal 14 novembre importanti modifiche alla viabilità

8 Nov

[ROMA] Si annunciano pesantissimi disagi alla circolazione sulla Salaria e sul Raccordo Salario Settebagni per i lavori di realizzazione di due grandi rotatorie da parte dell’Anas, iniziati già da mesi ma che ora arriveranno a una fase talmente impattante da richiedere importanti modifiche alla viabilità.

Riportiamo di seguito quanto apparso sul sito Roma Mobilità, pur prendendo atto di inesattezze quali la definizione di “Salaria Vecchia” per il tratto di strada che passa dentro Settebagni ed è semplicemente la via Salaria.


“Per consentire lo svolgimento dei lavori, *a partire da martedì 14 novembre “saranno apportate delle modifiche alla viabilità, nel tratto compreso tra il km 12,750 e il km 15,100 della Salaria, in entrambi i sensi di marcia”.
Sono previsti restringimenti ed uno scambio di carreggiata in direzione Rieti.
Di seguito i percorsi alternativi comunicati dalla stessa Anas:
“per chi percorre la SS4 Salaria in direzione fuori Roma (con provenienza dal GRA) scambio di carreggiata (Km 13,800) con conseguente riduzione del numero di corsie disponibili da 2 a 1 corsia per un tratto di circa 550 mt dal km 13,450 al km 14,000; verrà garantita con viabilità adattata alle esigenze di cantiere l’ingresso alla località Settebagni attraverso la via Salaria Vecchia;
Per il traffico proveniente da Settebagni e deve immettersi sulla Salaria in direzione Roma, *l’ingresso sarà consentito esclusivamente al Km 15,300 (Vivaio Salaria) in quanto l’ingresso attuale nei pressi della rotatoria al km 13,900 sarà indetto al traffico.
Per chi percorre via Salaria in direzione Roma e diretto a Settebagni è consigliato l’ingresso al Km 15,300 (Vivaio Salaria); in alternativa si dovrà provvedere all’inversione di marcia al km 13,300.
Il traffico proveniente dalla Salaria in direzione Roma e diretto oltre la località Settebagni avrà una riduzione del numero delle corsie da 2 a 1 (per circa 700 m) dal km 14,500 e fino al km 13,800″.
Deviazione anche per le linee bus 039 e 135. In particolare per la 135 in direzione stazione Tiburtina saranno disattivate quattro fermate su via Salaria e trasferite sul lato opposto (nei pressi di via Sant’Antonio da Padova; all’altezza della stazione dei Carabinieri di Settebagni; a pochi metri dal civico 1461; a 20 metri dalla Salita della Marcigliana).
Questa fase di lavori sarà conclusa entro il mese di gennaio” A cura di Alessandro Pino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.