
[ROMA] Domenica 10 dicembre 2023 dalle 10 alle 16 piazza Sempione ospiterà una performance collettiva di pittura intitolata “Uno sguardo attraversa la piazza” dedicata al Centenario di Città Giardino.
L’obiettivo è mettere in luce attraverso le arti grafiche i dettagli architettonici degli edifici e di piazza Sempione, grazie agli artisti che sapranno rappresentarne con maestria scorci ed angoli
L’iniziativa, promossa dall’associazione Acquarellisti Romani e patrocinata dal Terzo Municipio è rivolta a tutti gli artisti senza limite di età e aperta a tutte le tecniche pittoriche.
Di seguito il programma:
9.30 timbratura dei fogli o delle tele (ma anche chi non vuole partecipare ufficialmente sarà il benvenuto e potrà mettersi a dipingere assieme ai concorrenti.
Dalla 10 alle 16 gli artisti si collocheranno negli angoli della piazza da loro prescelti per realizzare l’opera.
Alle 16 verranno riconsegnate le opere pittoriche
Dalle 16 alla17 verrà scelta da una commissione l’opera vincitrice che verrà esposta in permanenza nell’aula consiliare di palazzo Sabbatini.
Inoltre dal 1 al 6 gennaio verrà organizzata una mostra con tutte le opere realizzate durante l’happening di domenica, che verranno messe in vendita ad offerta libera: i proventi saranno destinati all’associazione “L’eco dell’arte”, che realizza murales pittorici nelle aree periferiche del Terzo municipio.
A cura di Alessandro Pino