Archivio | 14:15
Immagine

Bufalotta: a 17 anni scappa dai Carabinieri guidando un’auto a noleggio- lo fermano e gli trovano la droga

23 Feb

[ROMA] I Carabinieri della Stazione di Roma Talenti hanno arrestato la sera del 22 febbraio alla Bufalotta per spaccio di stupefacenti un diciassettenne romano con precedenti .

Il minore vedendo passare una pattuglia dei Carabinieri in via della Bufalotta ha tentato di scappare su un’auto a noleggio ma è stato subito bloccato.

I Carabinieri lo hanno perquisito trovandogli 25 dosi di cocaina, alcune dosi di hashish e 165 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Il giovane è stato anche multato per guida senza patente perché mai conseguita e portato al Centro di Prima Accoglienza Minori in via Virginia Agnelli
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)

Immagine

Il 25 febbraio altra “domenica ecologica” : occhio a orari e confini della Fascia Verde perché sono multe salate

23 Feb

[ROMA] Il 25 febbraio c’è la quarta delle cosiddette domeniche ecologiche previste dal calendario della stagione invernale 2023-2024, asseritamente per prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico nella città, in realtà imponendo vessatorie modalità di spostamento a chi deve lavorare anche nel giorno festivo, per di più con la beffa delle consuete immagini da Cinegiornale Luce di allegre famigliole del Mulino Bianco in bici, fantasisti e giocolieri vari.

 
Sta di fatto che i limiti alla circolazione nella Fascia Verde- quella interessata dal divieto- vanno dalle 7 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 e 30 alle 20 e30. Chi non li rispetta viene sanzionato pesantemente.

 
Sono previste deroghe per
– veicoli elettrici o ibridi e quelli monofuel a metano o GPL;
– veicoli a doppio sistema di alimentazione benzina-GPL o benzina-metano anche trasformati ma solo se marcianti a GPL o metano e omologati in classe Euro 3 e successive;
– veicoli a benzina classe Euro 6;
– ciclomotori (50cc) con motore a 4 tempi di classe Euro 2 e successive;
– motocicli a 4 tempi di classe Euro 3 e successive;
– veicoli con contrassegno disabili;
– veicoli dei servizi di sharing.

L’ultima domenica ecologica della stagione sarà in programma il prossimo 24 marzo.
A cura di Alessandro Pino