[ROMA] I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro hanno arrestato due italiani di 19 e 30 anni durante un controllo antidroga tra Tufello e Val Melaina.
I due all’incrocio di via delle Isole Curzolane con via Scarpanto sono stati notati mentre effettuavano uno scambio a bordo di un’auto a noleggio.
Al diciannovenne sono stati sequestrati circa 800 euro in contanti, mentre al trentenne è stato sequestrato una bustina contenente circa 16 grammi di cocaina. A cura di Alessandro Pino
[ROMA] Del fenomeno dei furti parziali di automobili parcheggiate sulle strade del Terzo Municipio abbiamo parlato più volte su questo sito ma le cronache e i social riportano una ulteriore recrudescenza del fenomeno: secondo quanto riporta Il Messaggero di oggi, sarebbero circa cento le denunce presentate negli ultimi tre mesi per furti avvenuti tra Talenti, Fidene e Nuovo Salario. A quanto si legge sul quotidiano romano, anche la vettura dell’autista del Questore di Roma, parcheggiata a Talenti, sarebbe stata predata delle ruote.
È ormai evidente come agiscano bande specializzate di predoni che in tempi rapidissimi spolpano e sventrano le macchine lasciate all’aperto razziando ruote, cofani, portiere e portelloni, fanalerie, volanti che ormai comprendono non solo l’airbag ma anche diversi comandi per gli impianti multimediali (una volta c’erano solo le autoradio), ovviamente anch’essi inclusi nel novero del bottino e anche pacchi interi delle costosissime batterie di marcia nel caso di vetture elettriche o ibride. Tra le marche più “gettonate” da questi delinquenti ci sono Smart, Mercedes, Bmw ma non si salvano nemmeno modelli meno prestigiosi e più datati. A cura di Alessandro Pino