Archivio | 16:39
Immagine

Piazza Annibaliano: inaugurato il parcheggio multipiano della metro B1

30 Apr

[ROMA] È stato inaugurato lamattina del 30 aprile il parcheggio multipiano di scambio di piazza Annibaliano in corrispondenza della stazione Santa Agnese/Annibaliano della linea metro B1. Lo riporta il sito ufficiale di Roma Capitale.

Il parcheggio è realizzato su tre livelli interrati con una disponibilità complessiva di 268 posti auto di cui 6 riservati ai disabili, 5 stalli ‘rosa’ e 20 predisposti per le colonnine elettriche. Ci sono anche stalli per le biciclette presidiati con una telecamera e 16 stalli per ciclomotori.

L’accesso carrabile al parcheggio è previsto da via Spalato, mentre l’uscita carrabile è realizzata su corso Trieste. È presente al piano -3 un collegamento diretto tra il parcheggio e la piazzetta ipogea della stazione metro.

 Questo l’orario di apertura:

– da domenica a giovedì dalle 05:15 alle 00:15

– venerdì e sabato dalle 05:15 alle 02:15.

 

Di seguito le tariffe: 2 euro per le prime 12 ore di sosta consecutive e 3 euro fino a 16 ore di sosta consecutive. Gli abbonati al trasporto pubblico e le altre categorie esenti dal pagamento della sosta tariffata potranno usufruire gratuitamente del parcheggio.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Opere d’arte rubate in Spagna, ritrovate a Casal de’ Pazzi: due arresti

30 Apr

[ROMA] La Polizia di Stato di Roma ha arrestato due peruviani di 42 e 49 a Casal de’Pazzi perché gravemente indiziati del reato di ricettazione.

La Squadra Mobile aveva raccolto elementi sulla possibile presenza di dipinti di grande valore provenienti dalla Spagna sul territorio romano. Durante un pedinamento la mattina del 24 Aprile, i poliziotti hanno rintracciato i due che entravano in un bar in via di Casal de’ Pazzi portando delle grosse valigie.

In una di esse sono stati trovati tre quadri avvolti in panni e buste di cellophane e una scultura in metallo munita di targhetta da cui si poteva dedurre provenisse dalla Spagna. Grazie alla collaborazione con la Divisione Interpol del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, si è appurato che le opere d’arte erano state asportate all’estero.

In particolare i due quadri intitolati rispettivamente “Caballo Blanco con carro“ e “Puerto de San Sebastian” dal valore complessivo di 170 mila euro, risultavano rubati in un albergo di Madrid tre anni fa.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Questura di Roma)