Archivio | 18:50
Immagine

Monteverde: rapinato e malmenato in casa |  4 in manette

26 Mar

[ROMA] Quattro uomini di etnia rom sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver rapinato in casa uno studente a Monteverde Vecchio lo scorso 19 marzo.

La vittima aveva riferito di essere stato preso a schiaffi e minacciato di morte da banditi che erano entrati in casa forzando una porta finestra.

I criminali si erano poi impossessati di circa 500 euro in contanti, fuggendo a bordo di un’auto sportiva di grossa cilindrata, noleggiata con contratto intestato a prestanome, evidentemente per eludere le indagini.

Gli investigatori però sono riusciti a risalire agli arrestati dopo servizi di osservazione, controllo e pedinamento oltre che con l’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza relativi alle aree limitrofe al luogo della rapina; in base agli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Roma ha emesso un decreto di fermo urgente nei confronti dei quattro uomini, tutti con analoghi precedenti. Per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere. È stato fermato di iniziativa anche un minorenne.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)

Immagine

A piazza Sempione in mostra i manifesti per il cinema di Angelo Cesselon

26 Mar

[ROMA] Il 28 e il 29 marzo 2025 dalle 17 e 30 alle 19 e 30 la Sala Consiliare del Terzo Municipio a piazza Sempione ospita l’inaugurazione della mostra “Angelo Cesselon, Manifesti di Cinema al Municipio Roma III” curata dall’Associazione 99nonècento.

Un evento speciale che vedrà la partecipazione di Alessandra Cesselon, figlia dell’artista, per un incontro/dibattito  in cui verrà ripercorsa la vita di uno dei più grandi ritrattisti e pittori di manifesti cinematografici del dopoguerra, legata  al territorio dell’attuale Terzo Municipio.

Inoltre dal primo aprile nelle sale “Giulio Regeni” della sede municipale sarà allestita l’esposizione permanente dedicata a Cesselon.
A cura di Alessandro Pino