
[ROMA] C’è un sospettato per il tentato omicidio a coltellate avvenuto la notte del 25 agosto a piazza Sempione: è un asiatico trentenne, fermato dalla Polizia nei pressi della stazione Tiburtina per una vicenda collegata al fatto. Ne dà notizia Il Messaggero.
Come i lettori ricorderanno, la brutale aggressione ai danni di un bengalese era accaduta dopo che questi era intervenuto in difesa di due ragazze (una delle quali peruviana) che erano inseguite da un uomo, ritenuto dalla sudamericana essere l’ex compagno che da tempo la stalkerava. Quest’ultimo aveva aggredito il bengalese colpendolo al collo con un coltello per poi fuggire in auto, per giunta tornando sul posto poco dopo e caricando il monopattino della vittima nel bagagliaio.
L’arresto, avvenuto qualche giorno fa, è avvenuto proprio perché la ragazza peruviana si è accorta di essere seguita dall’asiatico nonostante il divieto di avvicinamento già emesso nei suoi confronti poiché l’aveva malmenata ripetutamente.
La donna ha chiesto aiuto alla Polizia che ha arrestato l’asiatico, sul quale nelle settimane scorse si stavano intanto concentrando i sospetti per l’accoltellamento, addensatisi tramite l’esame degli impianti di videosorveglianza nei dintorni di piazza Sempione, anche se al momento per quello specifico fatto di sangue non sarebbero ancora stati emessi provvedimenti di custodia cautelare.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento