Archivio | 16:15
Immagine

Due aggressioni per rapina nei dintorni di piazza Bologna

8 Ott

[ROMA] Due persone sono state arrestate nella notte dai Carabinieri nei dintorni di piazza Bologna per rapina aggravata.

In largo Guido Mazzoni un tunisino diciottenne ha preso a calci e pugni un ragazzo sardo, minacciandolo poi di morte con un coccio di bottiglia per costringerlo a consegnargli lo zaino.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Roma Nomentana che hanno bloccato il nordafricano.

Successivamente in via Michele di Lando un quarantanovenne romano ha minacciato e ferito al volto con un fendente un albanese per farsi consegnare il denaro che aveva con sé.

In questo caso sono intervenuti i militari della Stazione di Roma viale Libia. Il ferito è stato portato all’ospedale Santo Spirito.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Il 15 ottobre a piazza Sempione luci per ricordare i bambini nati morti

8 Ott

[ROMA] Mercoledì 15 ottobre 2025 alle 19 a piazza Sempione la sede del Terzo Municipio verrà illuminata per celebrare il ricordo dei bambini e delle bambine morti durante la gravidanza o subito dopo la nascita.

“Un’onda di luce da Montesacro al cielo” è il titolo dell’iniziativa, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale (Baby Loss Awareness Day).

Il gesto, replicato in tutto il mondo in ogni fuso orario creando un’onda di luce che attraversa il pianeta per 24 ore, vuole stabilire una connessione simbolica tra tutti i genitori accomunati da tale dolorosa esperienza.
A cura di Alessandro Pino