
[ROMA] É di quattordici arrestati il bilancio di un’operazione antidroga della Polizia che ha interrotto un traffico di hashish, marijuana e cocaina al Tufello.
Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma sono state svolte dagli agenti del III Distretto Fidene Serpentara sia in modalità tradizionali con pedinamenti e appostamenti sia con l’uso dei sistemi tecnico informatici, con la collaborazione della Squadra Mobile romana e di altri uffici mentre l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip è avvenuta anche con la collaborazione dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Roma, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del Distretto Casilino.
La droga arrivava ai consumatori in vari modi: uno degli indagati aveva organizzato un sistema di consegne a domicilio, un altro preferiva cedere lo stupefacente in luoghi diversi e stabiliti solo al momento dell’ordinazione telefonica. In alcuni casi la droga veniva custodita a persone ritenute insospettabili.
Nell’intero arco delle indagini sono stati sequestrati più di un quintale di marijuana, circa 9 kg di hashish ed un chilo e mezzo di cocaina.
Per undici degli indagati è stata disposta la traduzione in carcere, uno è stato messo agli arresti domiciliari mentre altri due dovranno presentarsi giornalmente in un Ufficio di polizia.
A cura di Alessandro PINO
(Foto Questura di Roma)
Rispondi