
[ROMA] Un diciottenne romeno è stato arrestato dai Carabinieri la sera del 7 gennaio in zona Trieste Salario con l’accusa di furto aggravato e lesioni a pubblico ufficiale.
Alcuni cittadini hanno chiamato il 112 dopo averlo visto mentre si arrampicava lungo una grondaia per raggiungere il balcone di un appartamento in piazza San Saturnino.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Roma Nomentana della Stazione Roma Salaria, arrivati proprio mentre scendeva di corsa dal pluviale.
Il delinquente ha cercato di resistere, divincolandosi e prendendo a spinte e strattoni i Carabinieri ma è stato bloccato.
Perquisito, è stato trovato in possesso di vari oggetti in oro razziati da un appartamento al secondo piano del palazzo, dove la porta finestra é stata trovata forzata e la camera da letto tutta sottosopra. Sul luogo c’era anche un cacciavite che è stato sequestrato mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima. L’uomo è stato condotto in Tribunale a piazzale Clodio dove l’arresto è stato convalidato.
A cura di Alessandro PINO
Rispondi