
[TIVOLI-RM] Nelle ultime settimane si è assistito a una serie di furti di carburante registrata nelle aree di Tivoli e Guidonia Montecelio, in particolare ai danni di camion appartenenti a ditte di trasporto della zona.
Il fenomeno però ha forse subito uno stop dopo che gli agenti del Commissariato Distaccato di Tivoli-Guidonia hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli quattro pluripregiudicati (tre uomini e una donna di Guidonia di età compresa tra i 46 e i 28 anni) con le accuse in concorso del furto di gasolio e benzina.

Durante un controllo del territorio i poliziotti hanno fermato una macchina con i quattro a bordo e un forte odore di carburante proveniente dall’abitacolo, mentre dal cofano motore fuoriusciva un cavo nero passante tramite un finestrino verso l’interno.
Nel corso della conseguente perquisizione è stato trovato un meccanismo per l’aspirazione del carburante con una pompa elettrica autoadescante a 12 Volt unita a lunghi tubi di gomma, uno dei quali collegato a un serbatoio in plastica da 50 litri pieno di carburante, posizionato nel portabagagli dell’autovettura. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro unitamente ad altri arnesi rinvenuti.
A cura di Alessandro Pino
(foto Questura di Roma)
