
[ROMA] Un uomo è stato accoltellato alla gola nella notte del 18 ottobre nei pressi di piazza Bologna. Si trova in gravi condizioni al Policlinico Umberto I. La Polizia è riuscita a rintracciare il presunto aggressore, un marocchino ventinovenne senza fissa dimora.
Secondo quanto ricostruito, la vittima, un romano di 42 anni, si trovava nei pressi di un bar in via Michele di Lando in compagnia di un amico quando poco prima dell’una di notte è stato avvicinato da uno sconosciuto che ha cominciato a infastidirlo.
Il romano lo ha allontanato con la mano ma un istante dopo è stato visto dal suo amico portarsi le mani alla gola da cui fuoriusciva sangue in quantità.
L’aggressore è fuggito mentre la vittima è stata portata in ospedale dall’amico, che è stato fermato dalle forze dell’ordine poco dopo averlo lasciato ai sanitari.
Nel frattempo due Volanti della Polizia avvisate dal 112 trovavano in zona un uomo che corrispondeva alla descrizione dell’aggressore e aveva nella cintura un coltello sporco di sangue.
La vittima è stata operata d’urgenza e si trova in codice rosso. Fra l’altro poco prima del ferimento era stata segnalata al 112 la presenza di un uomo armato di coltello-dalle caratteristiche fisiche e di abbigliamento corrispondenti al fermato- che aveva minacciato alcune persone su un autobus a Ponte Mammolo, venendone allontanato nei pressi del piazzale Delle Province dove poi c’era stata una segnalazione analoga.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento