
[ROMA] Due georgiani senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver cercato di svaligiare un appartamento in zona piazza Bologna.
Nella tarda mattinata del 2 gennaio i Carabinieri avevano riconosciuto uno di loro mentre si aggirava con aria sospetta fuori un condominio di via Verona, mettendosi poi davanti al portone e parlando al telefono con qualcuno a cui sembrava dare indicazioni.
I militari si sono insospettiti e sono intervenuti fermando l’uomo e ispezionando il condominio dove hanno trovato il complice che cercava di forzare la porta di un’abitazione usando alcune chiavi contraffatte.
I due sono stati bloccati e portati in caserma, dove dalle verifiche compiute si è scoperto che uno di loro aveva violato il divieto di reingresso nel territorio nazionale per tre anni, impostogli a seguito del decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Torino e già eseguito con accompagnamento alla frontiera. I proprietari dell’abitazione hanno presentato denuncia-querela e gli arresti sono stati convalidati.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
Lascia un commento