
[ROMA] È stato bloccato dalla Polizia dopo un inseguimento concluso in Piazza Volsinio un uomo di 62 anni sospettato di essere il predatore di appartamenti nella zona Nord della Capitale, le cui immagini riprese da impianti di videosorveglianza erano circolate nei giorni scorsi sui social network: l’uomo appariva in esse durante la probabile perlustrazione in preparazione di furti con scasso.
Qualche sera fa un ispettore del Commissariato Vescovio fuori servizio ha ricevuto una telefonata da una sua conoscente che gli ha segnalato all’interno di un condominio di via Bradano la presenza di un individuo somigliante alle foto postate sui gruppi di quartiere.
L’investigatore è andato all’indirizzo segnalato e nel frattempo ha chiesto l’ausilio da parte della pattuglia del commissariato Vescovio, fornendo le descrizioni del sospetto.
Nel mentre altri agenti hanno effettuato un controllo nel palazzo dove era stata segnalata la presenza dell’uomo, constatando che la porta d’ingresso di uno studio legale era forzata e mancavano alcuni oggetti trovati poi addosso al fermato che
ha tentato di scappare saltando da una finestra al piano rialzato ma è stato bloccato poco dopo. Con sé aveva anche un astuccio in tela che aveva in con cinque chiavi modificate per serratura europea, una torcia tascabile e un paio di guanti.
Il soggetto, già conosciuto alle forze dell’ordine, soprattutto per i suoi precedenti di Polizia per analoghi reati, è stato arrestato e la Procura ha chiesto ed ottenuto la convalida dell’Autorità Giudiziaria.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento