Archivio | 19:13
Immagine

Alla stazione Nomentana è tornata la luce sulla banchina direzione Fara Sabina!

28 Feb

[ROMA] La banchina direzione Fara Sabina-Orte della Stazione Nomentana sulla ferrovia FL1 è nuovamente illuminata.

Sicuramente è una coincidenza ma dopo l’articolo pubblicato alcuni giorni fa su questo sito in cui veniva descritta l’oscurità non proprio rassicurante di quella parte della stazione nelle ore serali fa piacere constatare come i luoghi siano un po’ meno inquietanti. Un po’, eh.

A cura di Alessandro Pino

Immagine

Monte Sacro: spaccato in frantumi il busto di Simon Bolivar – i resti portati via

28 Feb

[ROMA] Il busto di Simon Bolivar che si trovava nel parco omonimo nel cuore do in Monte Sacro non c’è più: già vandalizzato in passato e all’inizio di questo mese, il monumento in gesso che ricordava il giuramento ivi prestato dal condottiero venezuelano con l’impegno di liberare il suo popolo dal dominio straniero, è stato ridotto in frantumi da teppisti rimasti ignoti anche stavolta.

Sul posto rimane solo la rete arancione che ne recintava i resti in attesa del ripristino dalla precedente incursione delinquenziale.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Gherardo Dino Ruggiero)

Immagine

Nomentana: fiamme sul filobus 90

28 Feb

[ROMA] Tornano a finire arrosto i mezzi pubblici della Capitale ma questa volta la spiacevole novità è che a prendere fuoco è stato un filobus della linea 90.

Il fatto è successo la mattina del 28 febbraio sulla Nomentana all’altezza di Villa Torlonia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra 1A che hanno spento le fiamme mentre l’autista aveva già fatto scendere i passeggeri.
A cura di Alessandro Pino
(foto Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma)