
[ROMA] I Carabinieri hanno arrestato un romano quarantaduenne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e violazione aggravata di domicilio commessi nei confronti della moglie- quarantaduenne romana dalla quale è in via di separazione- e del reato di lesioni personali aggravate nei confronti del nuovo compagno della donna, quarantaquatrenne romano.
Il pomeriggio del 29 maggio dopo una chiamata al 112, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante sono intervenuti presso l’abitazione in via di Casal Bruciato, dove la donna ha riferito che, poco prima, l’uomo si era presentato da lei sfondando la porta di casa a calci. Una volta nell’abitazione e notata la presenza del nuovo compagno, ha proseguito nella denuncia la donna, l’indagato avrebbe rimediato un paio di forbici con le quali si è scagliato contro nuovo compagno, colpendolo ad un braccio dando vita a una violenta colluttazione per poi allontanarsi a piedi.
Acquisita la dichiarazione della vittima e venuti a conoscenza di numerose analoghe condotte vessatorie e violente del marito, mai denunciate ma oggetto di diversi interventi delle forze dell’ordine, i Carabinieri lo hanno rintracciato e bloccato poco distante.
Il ferito è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Camillo Forlanini”, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di dieci giorni.
I Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato il quarantaduenne lo hanno accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
