
[ROMA] Si è concluso in prossimità di viale Jonio con l’arresto di due georgiani di 29 e 35 anni un lungo inseguimento cominciato in zona Camilluccia.
I poliziotti del Commissariato Vescovio, durante un pattugliamento in via del Forte Trionfale, avevano notato due persone che avevano un atteggiamento sospetto.
Poco dopo uno dei due individui ha iniziato a forzare con un cacciavite il portone d’ingresso di un palazzo riuscendo ad aprirlo.
Dopo l’ingresso dei due è scattato l’antifurto di un appartamento al terzo piano; a quel punto sono stati visti allontanarsi di corsa dal condominio salendo bordo di un’auto e fuggendo in direzione di via Malcesine.
Gli investigatori li hanno inseguiti fin nei pressi di viale Jonio e grazie al supporto di una pattuglia del Commissariato Fidene li hanno bloccati.
A bordo della macchina fermata sono stati trovati un cacciavite, un tubetto di colla, una lastra in plastica termoformata, un coltellino multiuso, un paio di forbici e frammenti di carta.
Nel frattempo un’altra pattuglia si è recata presso l’appartamento dello stabile che era in allarme, dove sono stati trovati segni di effrazione sul portoncino d’ingresso e altri frammenti di carta ripiegati, dello stesso tipo ritrovato nella loro auto, inseriti tra la porta e il telaio.
I due georgiani sono stati quindi arrestati con l’accusa di tentato furto in appartamento.
A cura di Alessandro Pino