Archivio | 10:32
Immagine

Furti con il taglio della serranda a Talenti, Fidene, Città Giardino, Nuovo Salario: due arresti

3 Ott

[ROMA] Avevano depredato esercizi commerciali e distributori di carburanti nelle zone di Nuovo Salario, Talenti, Città Giardino, Fidene e anche nei pressi del Vaticano, dopo averne scassinato le serrande tagliandole e nascondendo poi la refurtiva in un appartamento occupato abusivamente al Nuovo Salario.

Con questa accusa sono stati arrestati e messi ai domiciliari dai Carabinieri due albanesi di 42 e 24 anni mentre una quarantunenne italiana è sottoposta all’obbligo di dimora, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Roma.


Le indagini sono state condotte dai militari
della Compagnia di Roma Montesacro per mezzo di intercettazioni, analisi della videosorveglianza, appostamenti e pedinamenti. Sarebbero otto i colpi messi a segno per un danno di circa cinquantamila euro.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)

Immagine

Casal Bruciato: smantellata piazza di spaccio

3 Ott

[ROMA] Sei persone sono state arrestate dai Carabinieri a Casal Bruciato al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma- Direzione Distrettuale Antimafia, che hanno messo in luce l’esistenza di una organizzazione che gestiva una piazza di spaccio in via Sebastiano Satta, dentro un locale comunale occupato abusivamente.

L’attività prevedeva un sistema di ordini tramite messaggistica, vedette, videosorveglianza, nascondigli per dosi e pusher e ingressi blindati, tutto per garantire una operatività ininterrotta eludendo eventuali controlli delle forze dell’ordine.


I militari della Compagnia Piazza Dante, con il supporto del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e del Nucleo Elicotteri Pratica di Mare, hanno anche sequestrato una pistola scacciacani senza tappo rosso, sistemi di videosorveglianza, materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi, droga, diciotto smartphone con schede telefoniche, una rubrica con date e numeri riferiti ai rifornimenti di stupefacenti e oltre ventimila euro in contanti.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)