
[ROMA] Una folle corsa di notte dai Parioli a Castro Pretorio su una macchina rubata e con la targa contraffatta, inseguiti dai Carabinieri, finendo per schiantarsi su un veicolo parcheggiato: è la criminale impresa di due minorenni.
L’inseguimento è cominciato in viale Liegi
dove i militari del Nucleo Radiomobile hanno individuato una Fiat Panda con le targhe camuffate con del nastro isolante. Insospettiti anche dalla presenza di quattro giovanissimi a bordo, i Carabinieri hanno intimato di fermarsi ma il conducente ha proseguito a tutto gas fuggendo fino a via Flavia, dove ha perso il controllo schiantandosi contro un’auto in sosta.
I Carabinieri sono riusciti a bloccare il conducente e uno dei passeggeri, mentre gli altri due sono riusciti a scappare a piedi. Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati quattro caschi, una catena, un passamontagna, una pistola ad aria compressa senza il tappo rosso, due coltelli, cacciaviti, forbici e alcune parti di carrozzerie di auto.
I due, di 15 e 16 anni, sono stati arrestati e portati al centro di prima accoglienza di Napoli. Per loro le accuse sono di riciclaggio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi. Quello che guidava la Panda è stato anche multato per guida senza patente.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)
