
[ROMA] Una triste storia di abusi e violenze in famiglia arriva dal quartiere di Castel Giubileo. Vittima una quarantenne romana che ha chiesto aiuto al 112 sentendosi in pericolo di vita, dovendo però interrompere la chiamata per timore di essere sentita dal suo convivente, un nigeriano quarantacinquenne.
La centrale è riuscita comunque a risalire al punto da cui era partita la telefonata anche se all’arrivo della Polizia nell’abitazione l’uomo avrebbe cercato di negare ci fossero problemi e addirittura che qualcuno avesse contattato il numero delle emergenze.
I poliziotti però hanno visto la donna che si affacciava e intuendo che qualcosa non andava sono riusciti a parlarle in privato.
La vittima ha riferito loro di aggressioni verbali e fisiche protrattesi per mesi, circostanza che anche i vicini di casa avrebbero confermato ai poliziotti.
Alla fine il nigeriano è stato arrestato e portato a Regina Coeli mentre per la vittima è stata attivata la procedura del Codice Rosa a tutela delle vittime di abusi.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento