Archivio | 12:53
Immagine

A piazza Sempione il 18 maggio si gioca a scacchi:  torneo e partite libere per tuttə

13 Mag

[ROMA] Domenica 18 maggio 2025 il Terzo Municipio in collaborazione con l’ASD Steinitz Roma – Scacchi Conca d’Oro invita tutta la cittadinanza alla seconda edizione del torneo “Scacco Matto!” che si svolgerà a piazza Sempione.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, rientra tra le iniziative sportive promosse dal Municipio per incentivare la partecipazione attiva e valorizzare il gioco degli scacchi come strumento di socialità e cultura.

Il torneo è rivolto a scacchistə di ogni età e livello. Saranno presenti istruttori qualificati per attività dimostrative e brevi lezioni introduttive.
Anche chi non partecipa al torneo potrà giocare liberamente, senza bisogno di registrazione. Comunque basta collegarsi a https://vesus.org/tournament/LTgqtMS8    per iscriversi.
Inizio previsto per le ore 15.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Cinquina: uomo accoltellato in strada

13 Mag

[ROMA] Paura a Cinquina nel pomeriggio del 12 maggio: un uomo di circa trent’anni è stato accoltellato all’addome nei pressi di un locale in via di Tor San Giovanni.

L’uomo è stato trovato dai soccorritori in una pozza di sangue e portato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Sul fatto indaga il Terza Distretto Fidene Serpentara. Al vaglio degli investigatori le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.
A cura di Alessandro Pino

Immagine

Il 18 maggio visita guidata a Villa Ada con il Gruppo Archeologico Romano

13 Mag

[ROMA] Domenica 18 maggio 2025 è in programma una visita guidata gratuita al parco di villa Ada Savoia.

L’iniziativa è a cura dei volontari del Gruppo Archeologico Romano e verrà condotta dal “Progetto Villa Ada Savoia – Antemnae”, che interagisce con varie iniziative culturali nel territorio del Secondo Municipio.

La visita prevede l’esplorazione dell’attuale parco urbano- ex tenuta e residenza dei  Savoia- e la narrazione delle vicende storiche.

L’appuntamento è per le ore 10 e 30 all’ingresso di via Salaria 273.
Per adesioni e ulteriori chiarimenti è possibile contattare  gli organizzatori scrivendo a info@gruppoarcheologico.it o su  Whatsapp al 34216875 o chiamando lo 06/6385256 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20).
A cura di Alessandro Pino