
[ROMA] È accusato di aver rapinato e strattonato una anziana signora a piazza Bologna facendola cadere a terra sbattendo faccia, gomito e ginocchio.
Per questo un ventiseienne con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri nella tarda mattinata del 15 giugno.
Da quanto si è accertato, il delinquente dopo aver portato via la borsa alla signora ultrasettantenne era fuggito a piedi.
Grazie ad alcune segnalazioni al 112 i militari della Stazione Nomentana e di altri equipaggi della Compagnia Roma Parioli lo hanno individuato e bloccato sotto la metropolitana di piazza Bologna.
A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso dei soldi e hanno poi recuperato la borsa della vittima di cui si era disfatto.
Il tutto è stato restituito alla anziana vittima.
che è stata medicata al pronto soccorso del Policlinico Umberto I.
Il ventiseienne è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo al termine del quale il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.
A cura di Alessandro Pino
Lascia un commento