
[ROMA] Un’operazione congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza con il supporto di personale Ater dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Asl e dell’Ama e coordinata dal Terzo Distretto Fidene Serpentara si è svolta presso gli immobili Ater di via Sergio Tofano in zona Vigne Nuove, divenuti appannaggio di occupanti abusivi di origine italiana e straniera.
Le operazioni si sono svolte in uno scenario di rifiuti abbandonati, oltre ad allacci ed attività artigianali abusive esercitate in totale assenza di autorizzazioni e in precarie condizioni igienico-sanitarie, con l’obiettivo di ripristinare il decoro ed effettuare un censimento completo delle persone che si trovavano all’interno degli stabili senza averne titolo.
Il bilancio dei controlli è di 71 identificati e cinque denunciati per invasione di edifici.
Il fiuto dei cani antidroga ha fatto scoprire in uno degli appartamenti liberati oltre 120 grammi di hashish nascosti in una scatola di cioccolatini assieme a 500 euro in contanti, ritenuti presumibile provento dello spaccio.
Una donna, identificata sul posto come presunta responsabile, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A cura di Alessandro Pino
(Foto Questura di Roma)