
[ROMA] Sono finiti in manette dopo aver rapinato un bar tabacchi la sera del 14 ottobre in via Ugo Ojetti a Talenti. Gli investigatori della Polizia stanno ricostruendo l’eventuale coinvolgimento in una serie di colpi nel quadrante nord est ai danni di bar, tabaccherie e sale slot.
Si tratta di quattro italiani di età compresa tra i 25 ed i 36 anni, in carcere con l’accusa di rapina aggravata e porto abusivo di armi da fuoco.
Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile il copione era collaudato: due dei banditi, armati e con i caschi in testa, facevano irruzione nei locali intimando ai presenti di consegnare il denaro, per poi fuggire su uno scooter rubato, di cui si disfacevano ogni volta in luoghi distinti, dove li attendeva un terzo complice. Da lì si dirigevano tutti verso una base logistica, allestita nell’abitazione del quarto complice nel quartiere di San Basilio.
Durante la rapina in via Ojetti uno dei malviventi ha puntato la pistola contro un cliente, mentre il complice svuotava le casse, arraffando anche biglietti della lotteria e valori bollati.
I poliziotti però li hanno anticipati facendo irruzione nell’appartamento a San Basilio: inutile il tentativo di fuga dal terrazzo.
La ricostruzione degli investigatori è stata corroborata dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, dal ritrovamento dello scooter utilizzato per la fuga e dai vestiti indossati al momento del colpo.
A cura di Alessandro Pino
(Immagini Questura di Roma)
Lascia un commento