Archivio | 20:44
Immagine

Quartiere Trieste: arrestato durante la truffa a una signora di 82 anni

24 Gen

[ROMA] Una ennesima odiosa truffa agli anziani è stata sventata dai Carabinieri al quartiere Trieste la sera del 23 gennaio.

A finire in manette è stato un napoletano ventiquattrenne.

Sono stati i militari della della Stazione di Roma Viale Libia nei pressi della caserma in via di San Siricio a notare un uomo in evidente stato di agitazione, mentre era al telefono con soggetti che si qualificavano falsamente come Carabinieri della Stazione di Roma Macao. Gli interlocutori avevano già contattato la suocera ottantaduenne dell’uomo, residente in via di Priscilla, intimandole di recarsi al più presto presso un comando dei Carabinieri per presunte responsabilità in una rapina commessa con il proprio veicolo.

Intuendo immediatamente la natura fraudolenta della telefonata, i Carabinieri hanno invitato l’uomo a proseguire la conversazione per guadagnare tempo e si sono rapidamente portati presso l’abitazione dell’anziana.  Nell’appartamento hanno sorpreso il truffatore, che si era presentato come “perito inviato dai Carabinieri” e aveva già raccolto e riposto nel proprio zaino oggetti in oro, valuta estera e gettoni d’oro Rai per un valore complessivo di circa 150.000 euro.

La refurtiva è stata interamente recuperata; sono stati sequestrati tre cellulari in possesso dell’arrestato che è stato trattenuto in caserma in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori episodi riconducibili all’indagato, con il medesimo modus operandi.
A cura di Alessandro Pino

(Foto Comando Provinciale Carabinieri Roma)